Dai 7 agli 8 anni
L’attività ha l’obiettivo di introdurre i bambini a una metodologia innovativa che integra la psicomotricità con le competenze digitali. Questo approccio fa parte del progetto sperimentale “Stringhe – piccoli numeri in movimento”, il primo in Italia a unire educazione digitale e motoria. Svolto principalmente all’interno delle scuole in collaborazione con il sistema scolastico, il progetto prevede attività per bambini basate sull’uso combinato del coding e della robotica educativa con la psicomotricità e l’attività sportiva.
L’iniziativa è rivolta ai bambini di età compresa tra i 7 e gli 8 anni e coinvolge anche i loro genitori. Dopo che i bambini hanno sperimentato le attività integrate di psicomotricità e di digitale ci sarà un momento conclusivo dedicato ai genitori, durante il quale potranno discutere e confrontarsi con il personale esperto.
Il laboratorio è realizzato grazie al progetto nazionale “Stringhe – piccoli numeri in movimento” promosso da Mission Bambini e selezionato dall’impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.