Nata nel 1976, è attualmente Placemaking, Culture & Education Manager di Arexpo, la società impegnata nella trasformazione dell’area di Expo 2015 nel MIND Milano Innovation District. In questo ruolo, coordina le sinergie tra i partner e gli stakeholder di MIND contribuendo
all’attivazione del distretto, collaborando allo sviluppo di eventi legati all’innovazione, al life science, culturali ed educativi, come il programma MIND Education rivolto a scuole e università.
Oltre al suo ruolo in Arexpo, Ilaria collabora con Milano&Partners come Strategic Projects Advisor, contribuendo alla creazione di strategie e favorendo collaborazioni per consolidare il posizionamento di Milano non solo come destinazione turistica, ma anche come punto di
riferimento per l’innovazione, il Real Estate e gli investimenti strategici a livello globale.
Prima di assumere questo incarico, Ilaria è stata Communication & marketing Manager di Arexpo, gestendo la comunicazione corporate e istituzionale della società e promuovendo l’identità del distretto MIND, rafforzando la visibilità del progetto a livello globale.
In precedenza, Ilaria ha trascorso 9 anni come Executive Assistant del Rettore del Politecnico di Milano, curando le relazioni esterne e istituzionali.