Nato a Milano nel 1963, è stato eletto a giugno 2018, e confermato nel 2022, Presidente di Confcooperative Federsolidarietà. Da sempre attivo come imprenditore sociale, ha iniziato la sua carriera come socio fondatore nelle cooperative Spazio Aperto e Spazio Aperto Servizi. Di quest’ultima è stato Presidente dal 1999 al 2006.
È stato per otto anni Presidente del Consorzio di cooperative sociali Sistema imprese Sociali (SIS), attivo nel territorio milanese. Dal 2010 avvia la sua esperienza sullo scenario della governance e dello sviluppo della rete nazionale, come Consigliere Delegato del Gruppo Cooperativo CGM. Dal 2013 al 2019 assume l’incarico di Presidente.
Attualmente ricopre anche l’incarico di Presidente di Cooperjob Spa (Agenzia per il lavoro) e Presidente di Abitare Sociale Metropolitano (impresa sociale operante nel settore housing sociale nell’area metropolitana di Milano).
È inoltre Presidente di AICCON e Vice Presidente di Social Impact Agenda per l’Italia. Dal 2022 è membro del Consiglio di Amministrazione di Banca Etica.